Geoplast News & Blog

Il “Morocco Mall” è costruito su Modulo

Il “Morocco Mall”, secondo centro commerciale più grande in Africa con 200.000 m² di superficie, si trova a Casablanca, in Marocco. É un edificio moderno ed innovativo progettato dall’architetto Davide Padoa di Design International, studio di architettura di fama internazionale con sede a Londra.

Il centro commerciale dispone di un massiccio acquario da 1.000.000 litri che contiene oltre 40 specie di pesci diversi. L’acquario è chiamato “Aquadream” ed è stato progettato e costruito da International Concept Management (ICM).

Il centro commerciale ha aperto nel 2011 e per la sua costruzione è stato scelto Modulo, il cassero a perdere di Geoplast per fondazioni ventilate, utilizzato su una superficie totale di 18.000 m².

La nostra soluzione si è dimostrata ideale per questo progetto, grazie alla sua velocità di installazione e alla sua elevata capacità portante. Modulo permette la creazione di un vespaio ventilato sotto all’edificio, utile anche per il passaggio di tubi ed impianti, che non influenza la struttura dell’edificio e la sua bellezza estetica.